o Riconoscimento facciale, misurazione della temperatura nell'orbita dell'occhio umano.
o Algoritmo scientifico per ridurre l'impatto della temperatura ambiente sullo screening della temperatura corporea.
o Doppi allarmi con suono e colori.
o Misura mobile / semi-stazionaria.
o Impostazione della modalità manuale / automatica, facile da cambiare
o Alta risoluzione 640x480 (Testo 885) 1280x960 (Testo 890) pixel (usando testo SuperResolution) e alta sensibilità termica.
o Utilizzare l'interfaccia HDMI per trasferire i dati su uno schermo esterno per postazioni fisse e di lunga durata.
o Molto semplice da utilizzare.
Perché misurare la febbre?
In un’epoca caratterizzata da una crescente mobilità, anche le infezioni attraversano le frontiere. Ebola, SARS o influenza suina: nessuno vuole immaginarsi le conseguenze di un’epidemia o addirittura di una pandemia. Nell’interesse della salute pubblica, è quindi importante poter individuare tempestivamente le persone a rischio che si celano tra la folla. I gestori di strutture molto frequentate, come ad es. aeroporti, centri commerciali o stadi sportivi, hanno una particolare responsabilità nel campo della protezione contro le epidemie.
Misura della febbre in generale
Perché misurare la febbre con l’aiuto della termografia?
Un importante indizio che rivela la possibile presenza di un’infezione è una temperatura corporea più alta (rispetto alle altre persone presenti nelle vicinanze), comunemente chiamata febbre. La termografia è il metodo ideale per scansionare sia una singola persona, sia grandi folle. Essa misura la temperatura nell’angolo interno dell’occhio e provoca un allarme quando vengono rilevati degli scostamenti. Così è possibile individuare in modo veloce e affidabile le persone con una temperatura corporea più alta del normale e isolarle per un controllo più approfondito.